COSTO TRASLOCO TORINO

Abbiamo visto in diversi articoli del Blog quanto sia difficile dover scegliere e valutare il fornitore competente a cui rivolgersi per commissionare il trasloco della propria azienda.

Dubbi  ovviamente legittimi in quanto la movimentazione di macchinari di produzione è diversa rispetto al trasloco dei mobili di una casa, non che smontare e rimontare un armadio per esempio o traslocare un divano sia roba da tutti..(anzi) ,ma  per un trasloco industriale cambia totalmente la pianificazione e la valutazione del lavoro,in quanto i macchinari necessitano oltre che di mezzi di sollevamento appositi, anche di uno spazio interno da dove essere spostati e successivamente posizionati che variano per diversi fattori da ogni singolo macchinario.

Tramite ricerca su web giudico quindi le aziende che secondo il mio intuito (spesso visivo) sono adatte per eseguire il trasloco e la domanda che ci si pone successivamente è: Quanto costa il trasloco?

….E’ bene sapere che, secondo esperienze personali, reputo che scegliere a priori il costo più basso rispetto a quelli attuali sul mercato (e questo vale per tutti i settori) sia sbagliato…chi fornisce un servizio deve avere il giusto margine di guadagno anche per una questione di rispetto per la propria professionalità. Cosi’ come chi vuole lucrare troppo poi finisce per perdere la commessa,perchè nel frattempo il cliente si è fatto girare altri preventivi.

Si ma allora come valuto che il prezzo sia giusto?

FR AUTOTRASPORTI TORINO applica due criteri di scelta per i propri clienti.

Dopo il primo contatto, l’appuntamento, il sopralluogo (fondamentale) e la pianificazione insieme al cliente si propone:

  • Il costo giornaliero dei mezzi necessari impiegati compresi di operatore/i, con una stima quasi sempre precisa sul tempo totale del trasloco
  • Il costo orario di ogni mezzo impiegato compreso di operatore/i (tabella di riferimento in “mezzi e tariffe” del nostro sito www.frautotrasporti.it) che rispetto al precedente criterio nel costo finale conteggia il reale impiego di ore dei mezzi generando cosi’ il giusto costo di un trasloco.

Sia chiaro,in entrambi i casi si cerca di essere il più elastici possibili favorendo magari il cliente con uno sconto finale o un prezzo orario un po più basso per ogni mezzo (che su tante ore fa una bella cifra!), ma dall’alto della nostra  lunga esperienza e conoscendo i facili imprevisti (esempio l’accavallarsi e ostacolarsi nel lavoro di più imprese) che nei traslochi industriali capitano,l’idea del costo effettivo orario è una soluzione (sperimentata) efficiente.

Dunque ricapitolando

Cerco su web l’impresa che dovrebbe svolgere il trasloco —> ne scelgo 3/4 che a intuito sembrano competenti —> contatto professionale, appuntamento, conoscenza cliente/fornitore, sopralluogo accurato e dettagliato —> preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*