GRU SEMOVENTE

Se stai leggendo questo articolo,  probabilmente ti sarai messo alla ricerca di una gru (inteso come mezzo di sollevamento) per un ipotesi di acquisto , un noleggio, per una ricerca d’ immagini curiose o semplicemente per delle informazioni varie alle quali sei interessato.

Se il tuo interesse è concentrato sul acquisto o sul noleggio di un autogrù è importante che tu sappia:

  • Che lavoro deve svolgere il mezzo
  • In quale posto dovremmo utilizzarlo
  • Che tipo di materiale deve sollevare

Non tutte le Autogrù,a prescindere dal peso da sollevare,  sono adatte per ogni sollevamento o movimentazione di materiali.

Principalmente si suddividono in due categorie:

GRU SEMOVENTE (  A BRACCIO FISSO )

– GRU FUORISTRADA A TORRE GIREVOLE

                                                      

                                                                           GRU SEMOVENTE

GRU SEMOVENTE o pick & carry è una gru  ideale per sollevare e spostare  un carico  senza stabilizzarsi. Il suo braccio di carico è fisso, quindi  si muove tramite apposite leve (o radiocomando)  in verticale e/o in orizzontale con lo sfilo dei bracci; non ha una torretta girevole come le gru fuoristrada, e la movimentazione avviene in movimento con il carico sollevato.

Sono gru ad altissima precisione, per lo più compatte , con grande capacità di sollevamento ( che dipende dal tipo di mezzo) adatte soprattutto alla movimentazione di macchinari e di merci pesanti e/o voluminose al interno  di stabilimenti dove spesso gli spazi di manovra sono ridotti.

Al contrario di una gru fuoristrada che necessita di ampio spazio per lavorare una GRU SEMOVENTE  riesce a ridurre ancor più il proprio raggio di azione servendosi di bracci supplementari (Jib idraulici) generalmente montati su di essa.

Dunque… se si ha bisogno di movimentare macchinari tra reparti, fare manutenzione,montare o smontare pezzi pesanti o caricare materiale all’interno la GRU SEMOVENTE è il mezzo  che risponde a tutte queste caratteristiche.

La FR AUTOTRASPORTI & GRU dispone di mezzi di vario tipo per queste esigenze, che abbinato a 40 anni di attività ed esperienza ne fa un’azienda ormai conosciuta e consolidata in tutta Torino e provincia

                         

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*